Inter, non sei più Icardi-dipendente: in gol 12 giocatori diversi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, cooperativa del gol: ben 12 marcatori diversi

Esultanza Marcelo Brozovic

Oltre alla vittoria sul Genoa, Luciano Spalletti ha un altro motivo per sorridere: la sua squadra in zona gol non dipende più solo da Icardi

La roboante vittoria casalinga sul Genoa, restituisce a Luciano Spalletti maggiore serenità rispetto alla passata stagione, quando la squadra dipendeva quasi esclusivamente dalle realizzazioni di Mauro Icardi. Ieri, il numero 9 era in panchina e i suoi compagni sono stati in grado di mettere a segno una cinquina che ha stordito la squadra di Ivan Juric.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: finita la dipendenza da Icardi?

Degli ultimi sei gol messi a segno dalla squadra nerazzurra prima di ieri, soltanto uno – contro la Lazio – non era stato realizzato da Icardi, ma da Marcelo Brozovic. Il capitano nerazzurro, nella sfida dell’Olimpico ha timbrato il cartellino due volte, così come aveva fatto nella trasferta di Ferrara contro la Spal e una volta nel derby contro il Milan.

Lasciato in panchina da Spalletti per farlo riposare in vista dell’importante partita di martedì contro il Barcellona, Mauro Icardi ha visto i suoi compagni risolvere in modo egregio la pratica Genoa. A decidere l’incontro ci hanno pensato Gagliardini, doppietta per lui, Politano, Joao Mario e Radja Nainggolan.

Roberto Gagliardini
fonte foto https://twitter.com/Inter

Inter: 12 marcatori diversi

Se Nainggolan e Politano avevano trovato la via del gol in altra occasione, per Roberto Gagliardini e Joao Mario si è trattata di una prima volta assoluta in questa stagione. Con i gol dei due centrocampisti sono diventati ben 12 i marcatori dell’Inter in queste prime 11 giornate di campionato, su 20 giocatori di movimento utilizzati fin qui da Spalletti: l’unico giocatore di movimento a non essere impiegato è il solo Andrea Ranocchia.

Le due reti di Gagliardini e la marcatura di Politano, inoltre, hanno scritto un’altra pagina della storia nerazzurra. Era infatti dal gennaio del 2012 che l’Inter non realizzava tre gol in Serie A con giocatori italiani. Avversario di allora e il Parma e ad andare in gol erano stati Thiago Motta, Pazzini e Davide Faraoni: anche in quell’occasione il match terminò 5 a 0.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 19:35

Gazzetta: Bonaventura-Milan, avanzano trattative per rinnovo

nl pixel